Sei qui: : > > CINECENE
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

C’è modo e modo di divorare un film: c’è chi sta incollato a uno schermo, e chi preferisce sedersi al ristorante e farsi servire una cinecena. Esperienza sinestetica più unica che rara, la cinecena si propone come uno spettacolo totale, in cui gusto, olfatto, vista e udito vengono contemporaneamente stimolati, unendo il piacere della tavola a quello della visione cinematografica.

La cinecena non è un piatto di spaghetti mangiato davanti a un film, ma piuttosto la proposta di un menu composto da piatti ricercati e sequenze video selezionatissime, in cui ogni pietanza si ispira a un film o – viceversa – ogni immagine richiama la ricetta realizzata dallo chef. Il set di ogni cinecena è un ristorante, che per una sera si trasforma eccezionalmente in un cinema senza chiudere la cucina. Un esperto “direttore di scena” guida il pubblico nella degustazione dei piatti e dei film, seguendo il racconto cinefilo-gastronomico pensato appositamente per la serata.

In collaborazione con il Cinema del Carbone

Martedi 31 ottobre ore 20 – Ristorante La Cucina – Via Oberdan (prezzo euro 40)

Se a tavola “del maiale non si butta nulla” anche Il cinema ha fatto altrettanto, lo ha reso leggendario immortalandolo “in ogni salsa” in tanti film. In questa cinecena ironica e divertente, il maiale la fa da padrone, nel piatto e sullo schermo, con un percorso tra i sapori, animazioni e visioni che hanno come unico protagonista il porco!

Menu

  • Antipasti
    Crema di zucca con chips di lardo
    Polpettine di pesto fresco con polenta
    Trippe di maiale con verdure
    Cicciole
    Gras pista con polenta
  • Primi
    Riso morbido con zucca e salsiccia
    Maccheroni con funghi, fagioli, guanciale e cotiche
  • Secondi
    Cotechino con purè
    Roastbeef di filetto di maialino
  • Selezione di dolci
  • Bevande
    Tre calici di vino scelti da noi
Acquista ONLINE

Venerdi 3 novembre ore 20 – Ristorante La Masseria – Piazza Broletto (prezzo euro 30)

“Petto o coscia?” Quando la Cine-Cena diventa erotica
Chi non vorrebbe cenare con Kim Basinger di “Nove settimane e 1/2”? Chi non sogna di sorseggiare del buon vino in compagnia di Richard Gere di “Pretty Woman?” Tutti i vostri desideri si potranno realizzare in questa cine-cena, in cui i compagni di tavolo saranno i protagonisti dei film “più caldi” e passionali della storia del cinema. I piatti ispirati a scene di film, le animazioni e le ‘memorabili visioni’ di attori e attrici, vi faranno assaporate in tutti i sensi, in maniera ironica e divertente, imomenti più belli del cinema hot.

Menu

  • Flan di zucca con crema di Parmigiano ai sentori di zenzero
  • Risotto mantecato ai carciofi e salsa gorgonzola e peperoncino “Acrata” del Cile
  • Rotolo di coniglio al forno con cavolo rosso all’aceto di mele e patate allo zafferano
  • Peccato di gola – Dessert creativi dello Chef
ACQUISTA ONLINE